lunedì 25 febbraio 2013

CI SEDIAMO?


Ecco qualche spunto su come arredare la zona giochi della camera dei marmocchi o, perchè no, una porzione della vostra sala a misura di bambino. Di seguito una piccola carrellata delle micro-sedute che mi piacciono. Non mi soffermo su quelle cicciottone modello Disney dell’Ikea, che rimangono sempre molto belle e soprattutto a portata di tasche, perché le conoscete benissimo. D’altronde gli svedesi non deludono mai.

DIVERTENTI
Julian, Magis: questa seggiolina prende vita da Julian, un cane personaggio dei fumetti disegnati da Javier Mariscal. Uomo eclettico e figura di spicco nel mondo della Comunicazione e del Design spagnolo ed internazionale. Disponibile in quattro colori (bianca, gialla, rossa e verde).




 



















http://www.mariscal.com/en/projects/julian/





COLORATE
Pantone, Seletti: forse leggermente scontate visto che ormai è diventato un marchio un tantino inflazionato. Sono comunque bellissime, colorate, pieghevoli (e quindi salvaspazio) e di costo contenuto. Per una che è cresciuta a fare le tavole con i mitici pennarelloni, non si può pensare di non averne almeno una in casa!
(Disponibile in 10 colori).



















http://www.seletti.it/pantone/pantonechairsbaby.html

STILOSE
Sono le miniature delle sedie che hanno fatto la storia del Design internazionale.

Lou Lou Ghost, Kartell: versione mini per la celebre sedia di Philippe Starck. Trasparente o in altre tinte colorate. Un pò snob ma bella.


 



















http://www.kartell.it/global.aspx?idLingua=IT



Series 7, Fritz Hansen: versione mini dell’ultra leggera di Arne Jacobsen. Semplicissima ed essenziale. (Disponibile in 10 colori).


 
















  


http://www.fritzhansen.com/en/series-7-3177-childrens-chair


Baby Vanity Fair, Poltrona Frau: non è una sedia ma una poltrona. La versione baby della mitica Vanity Fair disegnata negli anni '30. Dovete essere maledettamente chic, con la puzza sotto il naso e pieni di soldi per comprarvela. Ma se ve lo potete permettere, ci sta.


 



















http://www.poltronafrau.com/portal/page/portal/new/webpages/poltronafrau/catalogue/product?p=code:PF_5001;is_finder_result:1&lang=it

E voi, dove vorreste far sedere i vostri piccoli?

Nessun commento:

Posta un commento