lunedì 29 aprile 2013

BOMBO...che??

Devo dirlo, ho sempre avuto un'avversione per le bomboniere. Di qualsiasi tipo. E' proprio il concetto che non mi va giù. Mi sembra assurdo spendere dei soldi per una cosa inutile. Le uniche che tollero e di cui condivido l'intento sono quelle per beneficenza, almeno i soldi non vengono buttati proprio nel cesso. E' vero dovrebbero servire come memoria di un bell'evento/momento, ma credo che i più bei ricordi di solito li portiamo nel cuore e nella mente. Le luci, la gente, l'atmosfera.. non c'è bisogno di un oggetto, spesso bruttino, per ricordarcelo. E poi voi dove le mettete tutte quelle che vi danno? Quando si inizia col giro di matrimoni e battesimi è un delirio...ci vorrebbe un apposito contenitore per tenerle tutte. Non le butto per rispetto (e anche perchè sono scaramantica, non vorrei che il brutto gesto mi si ritorcesse contro!!!) però non so quasi mai dove cacciarle.. ogni tanto ne spuntano fuori da posti impensabili! La maggior parte poi sono davvero kitsch. Anche se devo ammettere che ce ne sono alcune (più o meno utili) davvero belle. Idee originali e di classe. Ne ho tante anche di quelle, lo confesso. Oppure quelle handmade e goderecce, tipo bottiglietta di mirto, olio di oliva artigianale, marmellatine. Beh quelle sono davvero SLURP. Si si. 
Alla fine...
come spesso succede quando assolutamente non voglio incappare in qualche cosa, ci casco dentro a pié pari!! Forse perché a volte fai prima a fare una cosa (anche se non ti fa impazzire) che a lottare per non farla, ecco. Non ne vado fierissima ma capita. E' l'intreccio di compromessi in cui bisogna entrare una volta varcata la soglia del mondo degli adulti. C'è da dire che se fosse qualcosa a cui sono assolutamente contraria mi batterei davvero per far passare la mia idea. In questo caso non era fondamentale e così ho ceduto: abbiamo fatto anche noi la famigerata bomboniera per il battesimo del Ranocchio. Anche perché... avevo visto una cosa che mi piaceva un sacco! La mia amica Betta, che ora vive in Olanda, mi aveva mandato quelle per la nascita del suo figlioletto (lo spilungone italo-olandese menzionato in questo post)... ed erano fantastiche! Un'idea davvero cool. Ho pensato che lassù in Olanda, come sempre, fossero avanti anni luce e che da noi non si potesse fare una roba così. Poi invece il papà del Ranocchio mi ha detto che bastava andare sul sito di quel marchio e fare l'ordine. DETTO FATTO. Abbiamo ordinato due pacconi di M&M'S dei colori che volevamo (bianco e verde lime) con la scritta personalizzata BENVENUTO FILIPPO!!! Che figataaaaaaaa! Mi sono esaltata un sacco!!! 
: ))) 

Anche perché uno (dei tanti) motivi per cui non mi fanno impazzire le bomboniere è che io non mangio confetti, non mi piacciono per niente. Le palline di cioccolato invece le adoroooo. Hihihi. Il resto è stato facile. Il sito è strutturato davvero benissimo, andate a dargli una sbirciata. Si può scrivere sui confettini o addirittura stampare foto o disegni. Potete scegliere confezioni grandi oppure pack piccoli per le singole bomboniere, secondo il vostro gusto. Da buona ligure adottiva col braccino che si è accorciato, ho deciso di non comprare il packaging già fatto (a dire la verità le soluzioni sono carine ma non bellissime) perché troppo costoso, e di comprare i pacchi grandi di M&M'S sciolte per poi fare io i mini-pack.
Poi col tessuto, i nastrini presi in merceria, della carta uso mano color naturale riciclata da mia madre e l'aiuto di una preziosa amica ho fatto il resto. Ecco qui il risultato. Che ne dite?


Incredibile: mi sono divertita e rilassata a fare tutto questo. Tra l'altro siamo state bravissime a trattenerci dal mangiarne una valanga... questa roba qui è una droga pesante.. quando inizi non smetti più!!!

Se qualcuno che mi legge l'ha ricevuta (giusto qualche parente spontaneamente obbligato a seguire il blog) non si faccia scrupoli: mangiate pure il contenuto e buttate il resto, qui il ricordo è (modestamente) la bella idea ed il gusto degli M&M's.

13 commenti:

  1. Bellissima idea!?!?!? adoro gli emmemmmems personalizzati! confesso che ci avevo pensato anche io, a suo tempo! concordo col tuo parere, è meglio farsi i pacchetti da sè, e poi...hai visto che ci si diverte pure?!?!? ne sò qualcosa!!
    non ricordo se l'avevi postato tu (la mia memoria fa cilecca, ahimè troppo di frequente) ma sai che a Londra c'è un negozio interamente dedicato a questi simpatici confettini colorati? un meravigliosa lussuria!!!
    allora...BENVENUTO FILIPPO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo ci si diverte a fare le cose FAI DA TE. Non l'avevo postato io ma l'ho visto il negozio M&M's di Londra.. spettacolo!!

      Elimina
  2. Io avevo pensato di usarli come ricordino da distribuire agli amichetti di Luca per il suo compleanno!! quando ho saputo che si potevano personalizzare andando sul sito ho pensato subito a quale occasione dovevo aspettare per poterli avere e visto che c'è la sezione compleanni ho pensato che il compleanno di Luca fosse perfetto! non vedo l'ora di fare l'ordine (Luglio è ancora un pò in là).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Behmma tanto luglio arriva in fretta vedrai, sai che figurone con i suoi amichetti?!! Diventerai la loro mamma preferita, sicuro!!

      Elimina
    2. eheheh, mi dispiace solo di averlo saputo tardi (un'amica me ne ha parlato l'anno scorso - dopo il compleanno di Luca :(- perchè li aveva visti in una piccola confezione come segna posto ad un matrimonio) se no facevo anch'io le bomboniere per il battesimo!! (però posso recuperare con la Comunione ;D)

      Elimina
    3. Eri...ideona...mi pare un buon motivo per fare un'altro figlioletto o figlioletta! ;-)

      Elimina
  3. che bello sapere di averti ispirata e convinta a fare le bomboniere :) sono bellissime!!! baci.

    RispondiElimina
  4. Che belle davvero Clelia! Brava !! :))

    RispondiElimina
  5. Si si davvero molto belle... Io ovviamente non ero a conoscenza che si potessero personalizzare gli m&m's ma visto che dobbiamo ancora battezzare il piccolo penso che ti copiero' l' idea!!!
    ...anche io odio le bombo...

    RispondiElimina
  6. spettacolari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  7. ...uso questo tipo M&M's ormai da anni, prima solo per i compleanni e natale,poi come confetti per il mio matrimonio (verdi e bianchi)e poi quando è nata Emma, 1 anno emmezzo fa, li ho usati come benvenuto della nascita e per il battesimo....rosa, bianchi e fucsia!!! Davvero tr belli ....

    ps. complimenti per il tuo blog, ti incanti a leggerlo!!!
    Gledys

    RispondiElimina