lunedì 8 aprile 2013

DISEGNARE CHE PASSIONE

Alzi la mano chi da piccolo non disegnava su qualsiasi cosa gli capitasse a tiro. Supporti prediletti: tavoli e muri (ma di questo parleremo più avanti in un post specifico).
Ecco qualche oggetto mooolto carino che stimola la creatività in fatto di disegno.

DESKHOUSE e' un tavolo a forma di casetta con un piccolo camino che può essere sfruttato come porta matite e pennarelli. Il luogo ideale dove i vostri marmocchi possono disegnare, giocare con i loro amici e (perchè no?) leggere. Perfetto come playhouse e come nascondiglio.
http://www.ninetoninekids.com/index.php.sample/colections/ninetonine/deskhouse.html

COME & DRAW nasce dall'idea di dare vita a uno spazio di disegno che incoraggi la creazione collettiva nei luoghi pubblici - vedi sale d'attesa. E' un tavolo rotondo con blocco multistrato di fogli da disegno grandi tanto quanto la circonferenza stessa del tavolo. Perfetto per attività e workshop con i bambini, cosa che avviene in alcuni musei in Svezia e Germania. Sarebbe da proporre alla nostra pediatra dove nella sala d'attesa (in cui passiamo ore ed ore) non c'è uno straccio di giochino - è così dappertutto o solo in Liguria?!
Per godersi di più il momento della colazione (magari da NON fare quando si ha fretta e c'è da andare all'asilo, forse meglio il sabato e la domenica) c'è GHIRIGORI A COLAZIONE. Un blocco di tovagliette di carta staccabili dove i marmocchi possono imparare a disegnare animali ed oggetti seguendo gli schizzi proposti. Oppure da portare quando si va al ristorante per non annoiarsi. Prodotto da ELECTA KIDS.

Per chi ha già l'arte del graffito nel sangue c'è CASA CABANA DECO. Una casetta tridimensionale dentro la quale rifugiarsi e giocare, fatta interamente di carta riciclata e biodegradabile. Esiste completamente bianca oppure con alcuni abitanti: un gatto sull'albero, una formica, un coniglio, un cane e uno scoiattolo. Per la superficie restante ci si affida all'immaginazione dei bambini. Ogni casa sarà diversa dall'altra.

A voi cosa piace per i vostri piccoli? E cosa avreste voluto quando eravate piccole/i voi? A me sembrano tutte soluzioni intelligenti, ma io avrei senza dubbio desiderato la casa di carta da colorare per sbizzarrirmi a 360°!

9 commenti:

  1. Grande mio nipote Rocco ha casa Cabana e se la gode un sacchissimo :)))) L'ha tutta ben pastrocciata con matite colorate e pennarelli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi?? Grande Rocco!! Ce l'avessi avuta io da piccola...

      Elimina
  2. COME & DRAW!!! mi piace un sacco!!ma anche DESKHOUSE ha il suo perchè!!! A proposito della sala d'attesa dalla pediatra noi non ci lamentiamo ... c'è un tavolo con tre sedie (Ikea) e una libreria modestamente fornita (più per la pubblicità dell'iniziativa Nati per leggere che altro) ma c'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh vedi.. non c'è niente da fare: gli Emiliani sono sempre più avanti!! Qui per avere la sala d'attesa coi giochi devi andare dal pediatra a pagamento. Quelli della mutua invece sono tristissimi. No buono.

      Elimina
  3. A me piace molto la DESKHOUSE... Magari quando il secondo sarà più grande se la potrebbero dividere!!!
    Però anche i disegni a colazione sono una bella idea, da usare più al ristorante che al mattino... Non so voi ma noi siamo sempre in ritardo!! Invece che buongiorno ci diciamo "dai che è tardi!!!"
    Comunque tutte belle idee che non conoscevo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii bello così sai come si divertono i due ragazzi?!!
      Noi per ora non abbiamo il problema del ritardo perchè io sono ancora a casa dal lavoro... ma da settembre sarà dura..

      Elimina
  4. Beh, era da dire che Rocco avesse già la sua casetta disegnabile!
    a me piace tantissimo la DESKHOUSE!!!
    per quanto riguarda i pediatri emiliani avrei qualcosa di ridire, dal ns.non c'è nulla...nemmeno il foglio con i suoi orari! vaaa bene!!!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha no ma che scandalo nemmeno il foglio con gli orari!!! XD

      Elimina
  5. p.s. è bellissimo quando leggi i commenti altrui e CONOSCI TUTTE LE AUTRICI!!! CIAO DONNINE! :-)

    RispondiElimina