giovedì 18 aprile 2013

MILANO DESIGN WEEK: 8 ore di passione /2

Eccomi di nuovo... dicevamo? Ah il paese dei balocchi! Sto parlando di KidsroomZOOM, uno spazio interamente dedicato al design e all'arte per bambini curato da unduetrestella. Si trovava in via Cesare da Sesto 5 e via GB Vico 1 presso l'asilo nido Clorofilla. 
Che meraviglia...
Il tema di questa edizione era "I wish I was.."  e durante i pomeriggi e nel weekend sono stati tenuti dei workshop con i marmocchi. Da prendere in considerazione per portarci i vostri, di sicuro lì dentro si divertono un mondo.. magari l'anno prossimo ci porto Filippo.
 

Ora andiamo al sodo...  vi faccio una rapida carrellata (in ordine sparso) di ciò che mi è piaciuto di più: 
1. Tavolini e sgabelli di legno, assemblati a mano con texture stupende di http://www.studiodellealpi.com/
  
2. Struttura libreria/portaoggetti di NONAH http://www.nonah.fr/index.php molto carina, solo (ahimè) per chi ha grandi spazi a disposizione (non perchè sia enorme ma perchè è poco contenitiva).
  
3. Letto/divano di...? ahi ahi ahi non trovo nessun riferimento! La solita stordita. Forse erano finiti i cataloghini oppure non li ho proprio presi. Bello però, vero? Cioè lo so, qui c'è un numero di riferimento, quindi se guardo la legenda dello spazio questo dovrebbe essere di http://www.legnocoloredesign.com/ ma visto che sul sito non lo trovo non ne sono sicurissima. SORRY. Cuscini e tussuti sono di Fabulous Goose (almeno questo ce l'ho!!) http://www.fabgoose.com/# 
 4. Altro letto bello bello di http://krethaus.com/eng/index.php
 
 5. I nostri amici SACCOTTI. Ve li ricordate? Non c'è bisogno che ve li presenti, ne ho parlato in uno dei miei primi post. Ho anche conosciuto Anna, la loro creatrice, che mi ha dato la dritta per andare a visitare uno degli altri spazi stupendi del Fuori Salone (ovvero lo spazio Rossana Orlandi). Grazie Anna!!!
 6. I miei amati wall stickers, di bumoon http://bumoon.com/
7. Tavolino magnetico in lavagna + sgabelli di Anna Licata http://www.annalicata.it/. Per poter esprimere al meglio la creatività. Magari poi alle mamme non piacerà proprio tantissimo visto che probabilmente ogni singolo indumento dei bambini sarà sporco di gessetto. Loro però si divertono di brutto secondo me.
 
8. E di queste casette in miniatura cosa ne pensate? Delle vere opere d'arte! miniio.com

9. Lettino/culla/fasciatoio... e chi più ne ha più ne metta. Molto nordico e molto cool.
 10. E poi no.... non ci posso credere! C'era un letto a castello stupendo ma io non ho la foto!! Ne avevo fatta una e mi sembra di ricordare che fosse venuta mossa così l'ho cancellata, e forse mi sono scordata di rifarla. Ok, vi metto una foto presa dal loro sito perchè merita tantissimo (http://iokidsdesign.co.uk/). Sono dei moduli che si possono staccare e combinare a piacere, se andate sul sito scoprirete come funziona.
Ecco qui... mi sembra di avervi detto più o meno tutto di quello che ho visto - e che mi è piaciuto - al kidsroomZOOM. Soddisfatti? Qualcosa che vi piace ci deve essere per forza!! Se sono riuscita a convincervi a farci un salto, magari l'anno prossimo ci si vede lì. : )

Nessun commento:

Posta un commento