mercoledì 10 aprile 2013

MILANO DESIGN WEEK



Questa è la settimana del Design internazionale a Milano. Senza dubbio il periodo più entusiasmante di tutto l'anno da passare in città, che è letteralmente invasa da persone e personaggi interessanti, installazioni, aperitivi ed eventi in ogni dove. Di solito la primavera è complice nel rendere il tutto ancora più affascinante (dico di solito.. appunto). Per un appassionato (= me), l'euforia e la frenesia di questo evento equivalgono a quelle di un bambino di 5 anni alla sua prima volta a Disneyland. Mi viene in mente una delle tipiche espressioni parmigiane che può rendere perfettamente il concetto: "si gode da Dio"! Negli ultimi dieci anni mi sono persa solo un'edizione, quella dello scorso anno, perchè con il Ranocchio in pancia siamo volati a vedere suo papà ed una combriccola di amici pazzoidi che correvano la London Marathon. Quest'anno invece sono a casa con il poppante cercando disperatamente di iniziarlo al magico mondo della frutta (mondo che per ora non sembra piacergli per nulla) e con un virus non ben definito che fa le bizze.. mmm... no buono. Sto cercando di scervellarmi per organizzare intrecci di babysitting mai visti e fare una scappata velocissima, oltre a drogarmi per cercare di debellare qualsiasi cosa si stia impossessando del mio corpo.. Non posso non andare!! Che poi per avere una visione globale e dare una sbirciatina alle aree più interessanti ci vorrebbero 2-3 giorni ma va beh... cerchiamo di accontentarci di una giornata e di selezionare accuratamente le zone da vedere. Ho già scaricato tutte le App possibili e immaginabili sull'evento e la mia casella di posta trabocca di newsletter del FuoriSalone. Non ho ancora guardato nulla per non rimanerci male se per caso non riuscirò ad andare. Nel caso studierò tutto all'ultimo minuto! Spero che il prossimo post sarà un resoconto della mia toccata e fuga Milanese. STAY TUNED!

5 commenti:

  1. Quando sento nominare "FUORI SALONE" mi balzano subito alla mente alcune tue (bellissime) foto che hai postato su fb tempo fà. E ti confesso che proprio quelle foto mi spinsero a curiosare per conoscere quella realtà...ECCEZIONALE! Ogni anno vorrei andarci, ma ogni anno c'è sempre qualcosa che mi mette il bastone fra le ruote!azzzz beh x quest'anno spero tanto di vedere altre tue foto e x l'anno prossimo...beh chissà, magari ci si incontra in quel di Milano! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh, certo che si. L'anno prossimo ci si può organizzare per tempo. Io ho già deciso che mi prenderò ferie e magari ci attacco pure il weekend. E poi ci porterò il Ranocchio che ormai sarà grande e magari si diverte anche lui!!!

      Elimina
  2. se ti và male con Milano...potrai sempre sbizzarrirti con questo

    http://divagazioniantistress.blogspot.it/2013/04/ricchi-premi-e-cotillon.html

    buon divertimento
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie grazie graziessime Francy!! Sono molto lusingata. Poi però sarà un duro lavoro fare tutta quella roba lì eh. Rispondere, riformulare, premiare... non c'è un limite di tempo, vero??? ;)

      Elimina
    2. si si necessita di una buona dose di pazienza, io ho impegato + di 2 settimane per finirlo! però è divertente! ;-)

      siiiii l'anno prox tutti a Mi...sarebbe troppo bello, a Mi con pargoli al seguito, sicuro viene anche l'Ary neh?!?!?!

      buon w.e. ciao ciao

      Elimina